3 siti internet per scaricare gratuitamente template di word
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

3 siti internet per scaricare gratuitamente template di word

Word non funziona

I template di Word sono molto utili se dobbiamo creare documenti di tipo comune. Ecco qualche sito per scaricarli gratuitamente.

Quando dobbiamo comporre un documento in Microsoft Word iniziare a lavorare utilizzando un modello è senza dubbio molto utile.
Che si tratti del nostro curriculum vitae, di un progetto, di un piano di lavoro o per un qualsiasi altro tipo di documento comune, l’utilizzo dei template di Word è davvero molto utile e ci farà risparmiare molto tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non pensiamo però solo al lavoro: Word infatti è perfetto anche per creare piccoli calendari, volantini, annunci e così via. Tutti campi in cui i modelli di Word ci possono essere di grande aiuto.

Microsoft Word include diversi modelli per i documenti ma, se abbiamo bisogno di un qualcosa assente nel programma, possiamo appoggiarci alle risorse che si possono scaricare dalla rete.

Esistono molti siti che raccolgono modelli utilizzabili in Microsoft Word. Un tempo molti di questi erano a pagamento, ma lo scenario è cambiato in meglio per noi utenti da quando Microsoft stessa ha creato la propria galleria di template di Word (e di Office in generale) gratis. Naturalmente quello ufficiale è il primo sito da cui partiremo in questa guida.

Microsoft Office Online

template word gratis

Se stiamo cercando modelli per Microsoft Word non c’è posto migliore per cominciare la nostra ricerca se non dalla sezione ufficiale del sito di Microsoft, raggiungibile da all’indirizzo templates.office.com. Attenzione: anche se le ultime versioni di Office offrono la possibilità di cercare i modelli direttamente dall’interno delle App, per qualche curioso motivo, i modelli disponibili non sembrano essere gli stessi. Quindi fare una ricerca anche sul sito è sempre una buona idea.

I modelli scaricati da Microsoft Office Online sono sicuri, gratuiti e variegati. Il sito organizza in maniera certosina i suoi modelli che sono ricercabili attraverso parole chiave o categorie, in modo da trovare sempre ciò di cui possiamo aver bisogno.

Dal curriculum al calendario, il sito di Microsoft include davvero moltissimi modelli. Una volta che abbiamo compreso ciò di cui abbiamo bisogno facciamoci clic sopra e clicchiamo sul pulsante scarica per effettuare il download sul nostro computer; in alternativa possiamo fare clic anche su modifica nel browser per utilizzarlo con Microsoft Word Online.

Template.net

Template.net è un sito web che ci permetterà di scaricare sia gratuitamente sia a pagamento modelli davvero ben realizzati per Microsoft Word.

La ricerca del sito ci mette davanti a un grandissimo numero di modelli utilizzabili, spesso mischiati tra file disponibili gratuitamente e file disponibili soltanto previo pagamento.
Per cercare un modello gratuito facciamo clic sul pulsante templates nella parte alta dello schermo e scegliamo free template.

Il sito ha moltissimi modelli utilizzabili per praticamente qualsiasi tipologia di documento: dagli accordi alle fatture, dai voucher alle lettere.
Selezioniamo una categoria per scremare i risultati e avere una griglia organizzata di modelli disponibili. In base alle icone presenti nell’interfaccia potremo capire anche se i modelli sono compatibili per applicazioni di videoscrittura diverse da word.

Vertex42

Un altro sito da cui è possibile ottenere diversi modelli per Word è Vertex42. In origine il sito si concentrava principalmente sui modelli per Excel ma recentemente ha aggiunto una vasta selezione di modelli per word, che possiamo raggiungere direttamente a questa pagina.

Per poter trovare soltanto questi ci basterà fare clic sulla voce word templates nella parte alta dello schermo. Dalla lista completa potremo trovare lettere, curriculum, volantini e moltissime altre tipologie di documenti, praticamente tutti disponibili in maniera gratuita.

Una volta scelto il modello che desideriamo dovremo semplicemente assicurarci di avere una versione di word compatibile con quella scritta sotto il pulsante scarica ed effettuare il download.

Fonte foto copertina: news.microsoft.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 23:39

Google AR Synth porta i sintetizzatori nella realtà aumentata

nl pixel